Gruppo rock americano di Los Angeles, tra i protagonisti del movimento Paisley Underground. Fondato da David Roback e Matt Piucci, noto per mescolare psichedelia anni '60 e jangle pop.

Nei testi delle recensioni si cita David Roback come membro fondatore che lasciò la band per altri progetti (Rainy Day; Clay Allison, poi Opal, con Kendra Smith). Le recensioni segnalano influenze come Byrds, Syd Barrett e Beach Boys e associano il gruppo al revival psichedelico chiamato Paisley Underground.

Le recensioni DeBaser lodano i Rain Parade per la loro mescola di psichedelia anni '60, jangle e malinconia. L'EP 'Explosions in the Glass Palace' e l'album 'Emergency Third Rail Power Trip' vengono descritti come esempi di Paisley Underground ben riusciti. I testi evocano isolamento e atmosfere oniriche. Entrambe le recensioni sottolineano il legame con figure come David Roback e Matt Piucci.

Per: Appassionati di Paisley Underground, psichedelia anni '60, jangle pop e retro-rock alternative.

 Ho bisogno dei Rain Parade.

  Scopri la recensione

 Quaranta minuti rigeneranti, da ascoltare a cuor leggero. Sarà più facile per loro penetrarvi. E dopo non li lascerete più.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 90405 Risoluzione: 344 x 246
Id immagine: 6537 Risoluzione: 126 x 184
Tu e Rain Parade
Chi conosce Rain Parade?
Carico...
Altri siti