I Ratt sono una band americana di hard rock/glam metal, formatasi negli anni '70 (originariamente come Mickey Ratt) e divenuta famosa negli anni '80 con album come Out of the Cellar e singoli come "Round and Round". Lineup note include Stephen Pearcy, Warren DeMartini, Robbin Crosby, Juan Croucier e Bobby Blotzer.

Band chiave della scena glam/hard rock californiana degli anni '80, con successo commerciale e singoli radiofonici. La carriera è stata segnata da alti e bassi, controversie legali e problemi personali dei membri (nei testi e nelle recensioni si cita la morte di Robbin Crosby). Hanno pubblicato album considerati classici del genere e raccolte di successi.

Le recensioni su DeBaser lodano i Ratt come una band chiave dell'hard rock/glam metal anni '80, celebrando album come Out of the Cellar e Invasion of Your Privacy. I pezzi evidenziano riff memorabili, il carisma di Stephen Pearcy e l'impatto chitarristico di Warren DeMartini. Negli articoli emergono anche le vicende personali e le difficoltà che hanno segnato la band.

Per: fan dell'hard rock anni '80, appassionati di glam metal e lettori di recensioni musicali

 Sono senza parole. Disco della Madonna, da calci nel culo.

  Scopri la recensione

 Round and Round e sei subito sul Sunset Boulevard, in sella ad una decappotabile rosso fuoco, il mondo è tuo e gli altri non possono farci nulla.

  Scopri la recensione
Chi conosce Ratt?
Carico...