Regista italiano, autore di Paz!, La prima linea e del documentario Italian Gangster.

Dalle recensioni: ha diretto Paz!, La prima linea e il documentario Italian Gangster (2015). Per Italian Gangster ha curato anche la colonna sonora; secondo una recensione, Paz! è stato realizzato con finanziamento personale del regista.

Le recensioni raccolte su DeBaser analizzano tre titoli di Renato De Maria: Paz!, La prima linea e il documentario Italian Gangster. I testi evidenziano l'approccio del regista ad adattamenti (Paz!), al racconto di movimenti politici e violenza (La prima linea) e alla ricostruzione documentaria di crimini del dopoguerra (Italian Gangster). Complessivamente le recensioni lo giudicano autore capace e rigoroso.

Per: Appassionati di cinema italiano, adattamenti da fumetto, documentari di cronaca nera e film politici.

 Italian Gangster è un documentario del 2015 diretto da Renato De Maria.

  Scopri la recensione

 "Vivo sulla lama... mi commuovo nei bassifondi... parlo coi ricercati dallo stato... brigo... mi procuro e dilapido milioni... poi rischio... mi struggo... mi umilio... mi arrendo... mi arrendo... poi mi faccio e tutto torna bello, più splendente di prima... l'alternativa è la birreria, il lavoro, il risparmio, il normale sfaldarsi del corpo, lo studio, l'amore, lo scemo naturale, il simpatico, l'antipatico, 2+2 fa 4 e sveglia alle 8!... palle anche là peggio di qua... vuoi mettere risorgere... risorgere... risorgere... RISORGEREEEEEE..."

  Scopri la recensione

 "Credevamo di avere ragione, invece avevamo torto. Solo che allora non lo sapevamo..."

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 95503 Risoluzione: 1000 x 750
Tu e Renato De Maria
Chi conosce Renato De Maria?
Carico...