Band symphonic/power metal italiana nata a Trieste, nota per la Emerald Sword Saga. Menzionate nelle recensioni le figure chiave Luca Turilli, Alex Staropoli e Fabio Lione; collaborazione con la voce narrante Christopher Lee su Symphony Of Enchanted Lands II.

Nel percorso della band è incluso un cambio di nome commerciale in Rhapsody of Fire per questioni di copyright; la produzione è caratterizzata da orchestrazioni estese, cori e temi epici ripetuti attraverso più album.

Le recensioni su DeBaser lodano soprattutto l'enfasi sinfonica, le orchestrazioni e la voce di Fabio Lione, evidenziando l'epicità della Emerald Sword Saga. Alcuni critici segnalano testi ripetitivi, pronuncia inglese migliorabile e tracce meno riuscite. Nel complesso la valutazione è largamente positiva.

Per: Amanti del symphonic/power metal, fan dei Rhapsody e lettori di DeBaser

 "It was a good time for all creatures of the earth, but fate decreed that the dark prophecy of a demon knight could bring a tragic end to this peace scarring their lives forever."

  Scopri la recensione

 L'amaro che mi ha lasciato in bocca "Rain Of A Thousand Flames", mini dei nostrani e celeberrimi Rhapsody, è un qualcosa al quale debbo ancora abituarmi, eh sì, era infatti un disco nel quale confidavo particolarmente, prima di tutto perchè doveva essere l'album della rivincita su tutti coloro che dicevano che "Down Of Victory" non era al livello di SOEL, ma è stato una delusione anche per ciò che offre, che non è assolutamente di buona qualità anzi...

  Scopri la recensione

 "Furore epico! Epico... epico... furore... furore"

  Scopri la recensione

 GLORIA, GLORIA PERPETUA, IN THIS DAWN OF VICTORY

  Scopri la recensione
Tu e Rhapsody
Chi conosce Rhapsody?
Carico...