Chitarrista e cantante statunitense, noto per fondere blues, jazz e fusion; attivo dalla prima metà degli anni '70; apprezzato per tecnica e fraseggio.

Ha iniziato a registrare negli anni '70 (es. Discovering The Blues, 1972). Ha svolto intensa attività come session-man e ha suonato in tour con artisti di rilievo (tra cui Miles Davis, citato nelle recensioni). È noto per lavori sia commerciali sia più orientati al jazz.

Robben Ford è un chitarrista e cantante statunitense noto per il mix di blues, jazz e fusion. Le recensioni su DeBaser ne evidenziano tecnica, fraseggio jazzistico e una voce piacevole ma non sempre amata. I lavori coprono sia album più commerciali sia lavori più orientati al jazz. Consigliato a appassionati maturi e musicisti in cerca di riferimenti tecnici.

Per: appassionati di blues e jazz; chitarristi; musicisti; ascoltatori adulti

 Questo chitarrista e cantante californiano, ormai alle soglie dei settant’anni splendidamente portati, ha prodotto una grande quantità di dischi, suddivisi grosso modo in due tipologie principali.

  Scopri la recensione

 Ford ha un punto a favore rispetto alla miriade di bravi chitarristi che costellano il firmamento musicale: una gran bella voce.

  Scopri la recensione

 ha studiato la chitarra da quando aveva 13 anni e, con il suo primo strumento, avuto all'età di 18, si subito unito alla blues band del padre Charles.

  Scopri la recensione

 ottimo chitarrista, grande tecnica ha uno stile prevalentemente jazz con la sua chitarra a dare quel tocco in più.

  Scopri la recensione
Tu e Robben Ford
Chi conosce Robben Ford?
Carico...