Esistono almeno due formazioni note con il nome Rockets: una band francese associata a space rock e synth-pop attiva sul finire degli anni '70/inizio '80 (spesso chiamata Les Rockets), e una rock band americana di Detroit attiva tra fine anni '70 e inizio '80 (talvolta citata come The Rockets). Le recensioni su DeBaser trattano entrambe le anime del nome.

Dalle recensioni emergono nomi associati alle due formazioni: per la versione francese vengono citati Alain Maratrat, Gerard L'Her, Fabrice Quagliotti, Alain Groetzinger, Christian Le Bartz; per la versione americana compaiono John Badanjek (The Bee), Jim McCarty, David Gilbert, Dennis Robbins. I French Rockets sono ricordati per costumi argentati, uso di synth e vocoder; i Detroit Rockets per un rock'n'roll/blues robusto e album pubblicati tra il 1977 e il 1983.

Le recensioni su DeBaser raccolgono giudizi su due formazioni omonime: una band francese di space rock/synth degli anni '70-'80 e una rock band di Detroit attiva tra fine anni '70 e inizi '80. I dischi elogiati vanno da atmosfere elettroniche e spaziali a robusto rock'n'roll blues. Non si trovano capolavori assoluti ma molti passaggi apprezzabili e solisti notevoli.

Per: Appassionati di rock anni '70-'80, fan di space rock, synth-pop e blues-rock

 Ravanando nel fondo del barile del rock stelle e strisce, si possono raschiar su anche questi Razzi, provenienti da Detroit.

  Scopri la recensione

 Il genere è sempre hard rock (&roll), per forza di cose poco pretenzioso, ma immortale per chi crede in esso.

  Scopri la recensione

 Rocket Roll è bello tosto e intenso, diciamo il più hard del mazzo, con suoni più profondi ed efficaci.

  Scopri la recensione

 Il risultato è, in termini musicali, non esaltante ma di certo gradevole.

  Scopri la recensione
Tu e Rockets
Chi conosce Rockets?
Carico...