Rodan è un gruppo originario di Louisville, Kentucky, noto soprattutto per l'album Rusty (1994). Il loro sound è spesso citato come fondamentale per la scena post-rock e post-hardcore degli anni '90.

Formati a Louisville (Kentucky), Rodan pubblicarono l'unico album in studio Rusty nel 1994, prodotto da Bob Weston. Membri noti del gruppo includono Jeff Mueller, Jason Noble, Tara Jane O'Neil e Kevin Coultas. Rusty è frequentemente paragonato a Spiderland degli Slint e ha influenzato progetti successivi come June of 44. Su alcune tracce partecipano musicisti collegati al gruppo Rachel's.

Rodan è una band di Louisville il cui unico album in studio, Rusty (1994), è considerato un punto di riferimento del post-rock/post-hardcore. Le recensioni su DeBaser mettono in luce confronto con Spiderland degli Slint, temi di alienazione e strutture musicali imprevedibili. Produzione e sound monolitico sono attribuiti a Bob Weston. Il disco alterna arpeggi delicati e violente esplosioni sonore, con testi incentrati sul conflitto interiore.

Per: appassionati di post-rock, post-hardcore, studenti di musicologia e lettori di DeBaser

 È sempre lui, lo stesso border, solo con più anni sulle spalle e inserito in un contesto pubblico.

  Scopri la recensione

 I Rodan sono un gruppo di Louisville, Kentucky, città dalla quale sono nati alcuni dei gruppi più interessanti degli anni '70.

  Scopri la recensione

 Forse la miglior cosa che hanno potuto fare i Rodan dopo quest'album è stata sciogliersi, poichè sarebbe stato difficile dare un seguito degno di questo lavoro e anche perchè i componenti del gruppo sono andati a formare band importantantissime (si pensi solo ai “June of 44” del chitarista Jeff Mueller).

  Scopri la recensione
Chi conosce Rodan?
Carico...