Roy Kelton Orbison (1936–1988) è stato un cantante e cantautore americano noto per la voce potente e la capacità di cantare melodrammi pop/rock. Nato in Texas, è emerso negli anni '50 e ha raggiunto il successo con ballads come "Only The Lonely" e hit come "Oh Pretty Woman".

Nato in Texas, iniziò come artista country/rockabilly; ebbe il successo negli anni '60 con brani come Only The Lonely e In Dreams. Ha avuto un ritorno di popolarità con l'album Mystery Girl e con la collaborazione coi Jeff Lynne/George Harrison/Bob Dylan/Traveling Wilburys; è morto il 6 dicembre 1988. Era noto per gli occhiali da sole e per la sua estensione vocale di circa tre ottave. Nella sua vita ha subito lutti familiari pubblici (la morte della moglie Claudette e la perdita di due figli in un incendio).

Breve panoramica delle recensioni di Roy Orbison su DeBaser: si parla del suo stile oscuro e delle grandi ballads, del ritorno con Mystery Girl e della sua voce leggendaria. Le recensioni sono in tono personale e nostalgico.

Per: appassionati di rock d'epoca, fan delle grandi ballads, ascoltatori nostalgici

 Oggi nessun ragazzo sa chi sia stato Roy Orbison.

  Scopri la recensione

 Stavo parlando del successo con la Sun.

  Scopri la recensione

 Sono tutti pezzi leggendari ossignori

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 90984 Risoluzione: 505 x 622
Id immagine: 1420 Risoluzione: 126 x 126
Tu e Roy Orbison
Chi conosce Roy Orbison?
Carico...