Sarah Brightman è una cantante e soprano inglese nota per il suo repertorio di crossover classico e per album concept di ampio respiro.

Nata il 14 agosto 1960 a Berkhamsted (Hertfordshire), è una soprano inglese famosa nel genere classical crossover. Ha interpretato ruoli nel musical The Phantom of the Opera (è stata la Christine originaria della produzione) e ha ottenuto notorietà internazionale con duetti come 'Time to Say Goodbye' con Andrea Bocelli. Dalla carriera solista emergono numerosi album a tema come La Luna, Harem, Symphony e Dreamchaser.

Quattro recensioni su DeBaser mettono in luce la voce eterea e il crossover classico di Sarah Brightman. I dischi discussi più a fondo sono Harem, Symphony, Dreamchaser e La Luna. Le recensioni sottolineano cura della produzione, arrangiamenti tematici e capacità interpretative.

Per: Fan del classical crossover, ascoltatori di pop orchestrale e lettori di DeBaser interessati a voci liriche contemporanee.

 Avere sposato uno dei fondatori degli Enigma (e primo componente ad andarsene) si è rivelata una scelta azzeccatissima per Sarah, soprano leggero ed ex-musa di Andrew Lloyd Webber.

  Scopri la recensione

 Che Sarah Brightman avesse una delle più belle e delicate voci nell'intero panorama musicale (in particolare in quello pop-new age) era appurato;

  Scopri la recensione

 Dreamchaser è un disco ben fatto e curato sotto tutti i punti di vista

  Scopri la recensione
Tu e Sarah Brightman
Chi conosce Sarah Brightman?
Carico...