Cantautrice e polistrumentista inglese, nota per arrangiamenti minimali e performance live intense; ha registrato più volte con Steve Albini e ha pubblicato per l'etichetta Drag City.

Ha pubblicato dischi per Drag City; più volte ha lavorato con il produttore/ingegnere Steve Albini. I recensori sottolineano arrangiamenti scarni, voce a tratti recitata e una propensione per performance dal vivo primordiali.

Scout Niblett è una cantautrice inglese nota per arrangiamenti scarni e performance dal vivo intense. Diverse recensioni su DeBaser evidenziano la sua voce penetrante, l'uso minimale di chitarra e batteria e le produzioni affidate a Steve Albini. Alcuni dischi (es. This Fool Can Die Now, The Calcination of Scout Niblett) sono considerati tra i suoi lavori più significativi. I live vengono descritti come primordiali, improvvisi e coinvolgenti.

Per: lettori interessati a cantautorato alternativo, performance live intense e arrangiamenti minimali

 Sono undici indomabili e primordiali danze macabre sulle note di blues psicolabili e depauperati ad libitum, orientati a stento dalla prominenza delle percussioni - tipica nei lavori curati dalla mano di Albini, ma ancora più accentuata nel nostro contesto spolpo - e sceneggiati da sgraziati addobbi chitarristici come ad agghindare un vecchio e decadente albero di Natale nella follia scaturita da una persistente solitudine.

  Scopri la recensione

 La voce di Scout Niblett è penetrante, basta lasciarla scorrere dentro, intraprendendo un viaggio, alla fine del quale, è bene metterlo in conto, si potrebbe anche uscire stravolti.

  Scopri la recensione

 Scout Niblett è una ragazzina inglese, vero nome Emma Louise Niblett, attualmente emigrata in California.

  Scopri la recensione
Tu e Scout Niblett
Chi conosce Scout Niblett?
Carico...