Trio rock americano guidato da Steve Albini, noto per un sound minimale, ritmi stop-and-go e una produzione in presa diretta. Bob Weston al basso e Todd Trainer alla batteria completano la formazione.

Formati come band agli inizi degli anni '90. Membri principali: Steve Albini (voce/chitarra), Bob Weston (basso) e Todd Trainer (batteria). Albini è anche noto a livello internazionale come ingegnere del suono e produttore.

Le recensioni su DeBaser dipingono Shellac come un trio rigoroso e minimale guidato da Steve Albini. I recensori elogiano precisione ritmica, stop-and-go e produzione grezza in presa diretta. I live sono descritti come intensi e travolgenti. Gli album più discussi includono At Action Park, 1000 Hurts e Excellent Italian Greyhound.

Per: appassionati di rock alternativo, noise/math rock e lettori di DeBaser

 Dude Incredible è precisione matematica, 9 composizioni gelide, perfettamente costruite da un trio che con gli anni ha raffinato uno stile fatto di stop and go, ritmi sincopati, beat storti e suoni distruttivi.

  Scopri la recensione

 Capolavoro assoluto: l'impeto e la furia qua non sono di certo represse, gli incastri di basso, chitarra tagliente e di batteria prendono vita da più fonti, ma si riunsicono in un compatto insieme di suoni dalle vibrazioni teutoniche.

  Scopri la recensione

 Trovarsi a pochi centimetri da uno dei propri idoli di sempre. Steve Albini. Un monumento del rock.

  Scopri la recensione