Band rock americana formatasi a Jacksonville, Florida; nota per il cantante Brent Smith e per il successo commerciale e critico legato all'album The Sound Of Madness (2008).

Formati a Jacksonville (Florida). Il cantante Brent Smith è menzionato ripetutamente nelle recensioni come voce di riferimento. The Sound Of Madness (2008) è considerato punto di svolta e contiene singoli come "Devour", "Second Chance", "The Crow And The Butterfly" e "If You Only Knew". Nel 2011 è uscito il doppio live/DVD Somewhere In The Stratosphere. Il quinto album in studio Threat To Survival (2015) viene indicato nelle recensioni come un cambio di direzione verso sonorità più radio-friendly.

Raccolta di recensioni italiane su Shinedown pubblicate su DeBaser. I recensori elogiano soprattutto The Sound Of Madness e i brani anthemici/ballad del periodo 2008–2012. Il live doppio Somewhere In The Stratosphere viene considerato rappresentativo della band. Threat To Survival riceve critiche per il cambiamento di direzione verso un sound più radio-friendly.

Per: appassionati di rock, post-grunge e hard rock; lettori di DeBaser

 Tirando le conclusioni questo terzo lavoro è, a mio avviso, anche il migliore degli Shinedown, in quanto riescono a mescolare ed accentuare come Dio comanda il loro lato hard rock con quello più soft, cosa che non erano riusciti a fare con i precedenti lavori "Leave A Whisper", giudicato stroppo pesante, e "Us And Them", l'esatto opposto.

  Scopri la recensione

 Taglio corto: disco della Madonna.

  Scopri la recensione

 Se siete fan del pop rock con un po' di distorsione cattivella, alla Nickleback per dire (e non voglio essere offensivo nei loro confronti, a me non dispiacciono quel tipo di canzoni basta che siano decenti!) questo album probabilmente vi piacerà.

  Scopri la recensione
Tu e Shinedown
Chi conosce Shinedown?
Carico...