Gruppo progressive/prog-metal tedesco nato a Monaco di Baviera nel 1985, noto per l'elevata tecnica strumentale e per l'evoluzione stilistica tra thrash e progressive; membri citati nelle recensioni includono Markus Steffen (chitarre), Oliver Holzwarth (basso), Alex Holzwarth (batteria), Franz Herde (voce, primi lavori) e Arno Menses (voce, lavori successivi).

Formati nel 1985 a Monaco di Baviera. L'esordio discografico citato è Life Cycle (1988), prodotto da Kalle Trapp; la band pubblicò demotape prima dell'esordio. Dopo una pausa lunga otto anni (l'album Uneven risale al 1997), tornarono con The Art of Navigating by the Stars (2005) e poi Paramount (2007). Le recensioni riportano che alcuni membri (Oliver e Alex Holzwarth) in seguito suonarono con Blind Guardian e Paradox. Le recensioni su DeBaser riportano anche lo scioglimento del gruppo, segnalato nelle pubblicazioni del sito.

Sieges Even è un gruppo metal/prog tedesco nato a Monaco di Baviera nel 1985. Le recensioni su DeBaser sottolineano la tecnica strumentale, la creatività compositiva e l'evoluzione verso un sound più progressivo con Arno Menses. Album citati frequentemente: Life Cycle (1988), The Art of Navigating by the Stars (2005) e Paramount (2007). Il complesso ha avuto pause e si è sciolto, come riportato nelle recensioni.

Per: appassionati di progressive metal, lettori di recensioni musicali, fan delle tecnicalità metal

 Attendiamo il Santo Padre e le sue benedizioni promesse/Parlando di democrazia e carità/Tutti in una volta i raggi di speranza sono infranti negli stadi del Cile/E la resistenza è scritta soprattutto negli occhi di un bimbo di contadini affamati...

  Scopri la recensione

 siamo infatti di fronte ad un grande lavoro.

  Scopri la recensione

 Promossi dunque, senza il minimo rimorso, con la gioia nel cuore di aver potuto ascoltare un prodotto davvero di prima qualità, nel quale non si assiste mai ad un minimo calo di tensione.

  Scopri la recensione
Tu e Sieges Even
Chi conosce Sieges Even?
Carico...
Altri siti