Band norvegese di gothic/symphonic metal fondata da Morten Veland nel 2001 dopo la sua uscita dai Tristania.

Progetto guidato da Morten Veland; nelle recensioni vengono citati ripetuti cambi di cantante femminile (Fabienne, Henriette Bordvik, Monika/Monica Pedersen, Ailyn). Elementi ricorrenti nelle recensioni: uso di growl, cori gregoriani, orchestrazioni e tendenza verso ritornelli melodici; opinioni contrastanti tra primi album e uscite successive.

Le recensioni qui raccolte dipingono Sirenia come un progetto guidato da Morten Veland con forti elementi di gothic/symphonic metal: uso di voci femminili, growl, cori e orchestrazioni. Alcuni album iniziali (es. At Sixes And Sevens) ricevono elogi, mentre uscite più recenti vengono criticate per ripetitività e tendenza pop. I cambi di cantante femminile sono ricorrenti e spesso citati nelle recensioni. Composizione e arrangiamento sono temi ricorrenti nei giudizi.

Per: Fan di gothic/symphonic metal; lettori critici e appassionati di recensioni musicali.

 Pensavo che un gruppetto sostanzialmente inutile come i Sirenia avesse già toccato (e raschiato minuziosamente) il fondo da un bel pezzo.

  Scopri la recensione

 Tutte le canzoni del Cd sono uniche e particolari: c'è quella dove dominano i cori, quella heavy con il riff oscuro dove il growl di Morten è messo in risalto e quella soft e dalle atmosfere pop.

  Scopri la recensione

 Il primo album dei Sirenia, band formata da Morten Veland subito dopo essere stato lasciato dalla sua band precedente, i Tristania, è un vero capolavoro del gothic metal...

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 91655 Risoluzione: 600 x 400
Id immagine: 2294 Risoluzione: 126 x 84
Tu e Sirenia
Chi conosce Sirenia?
Carico...