Gruppo inglese attivo dalla metà degli anni '90, noto per l'esordio Becoming X (1996) con la voce di Kelli Dayton; i successivi Splinter (1999) e Bloodsport (2002) vedono Chris Corner alla voce e un'evoluzione verso arrangiamenti più strumentali.

Influenze citate nelle recensioni: Depeche Mode, Joy Division, New Order, Cocteau Twins, Tears For Fears. Chris Corner ha in seguito portato avanti il progetto solista IAMX.

Le recensioni su DeBaser valutano positivamente gli Sneaker Pimps, focalizzandosi sui tre album principali: Becoming X (1996), Splinter (1999) e Bloodsport (2002). Si sottolineano l'equilibrio tra elettronica e parti acustiche, le influenze post-punk/new wave e il passaggio vocale da Kelli Dayton a Chris Corner. L'approccio critico è nostalgico e analitico, con valutazioni generalmente alte.

Per: appassionati di elettronica, trip hop e dark wave; lettori interessati alla scena alternativa degli anni '90

 "Strano Gruppo gli Sneaker, così intimisti e così commerciali... così leggeri e così profondi (e vi risparmio altre citazioni Wendersiane...), band che suo malgrado non è mai riuscita a rimanere indenne dall'etichetta Trippy che troppi superficialmente gli affibbiarono ma che forse qualche soldino pure lo portò, permettendo al leader, Chris Corner, un dorato esilio in Terra Belga a produrre reminiscenze elettroeighties (IAMX)."

  Scopri la recensione

 "Diventando X, essere leggeri ed indecisi, spaventati da un nuovo millennio che sta per arrivare ma stanchi del nichilismo dominante la fine di quello che stiamo per lasciare, Diventando X per difenderci e continuare a vivere ed essere felici, invisibili ai nemici ma presenti per chi, anche solo per un attimo, ci ha amati..."

  Scopri la recensione

 "Mia madre non mi ha mai detto che l'amore e' uno sport sanguinario"

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 91780 Risoluzione: 600 x 600
Id immagine: 5839 Risoluzione: 126 x 126
Tu e Sneaker Pimps
Chi conosce Sneaker Pimps?
Carico...