Band londinese citata nelle recensioni di DeBaser per un esordio considerato folgorante (2000) e per l'album From Here On In; nelle recensioni si segnala il coinvolgimento di James Lavelle come produttore/scopritore.

Nei testi delle recensioni i South sono definiti londinesi, il loro esordio è citato nel 2000, l'album From Here On In è valutato positivamente e viene riportato che sono stati prodotti/scoperti da James Lavelle. I recensori li paragonano a Stone Roses, Charlatans, Gomez, Coldplay, Starsailor e New Order.

Le recensioni su DeBaser ritraggono i South come una band londinese apprezzata per il debutto e per la capacità melodica, ma con album successivi valutati meno ispirati. "From Here On In" è spesso citato come lavoro di valore; le altre uscite ricevono giudizi più tiepidi. I recensori confrontano il gruppo con realtà brit-pop e indie inglesi.

Per: fan di brit-pop, indie rock e lettori interessati alla scena rock inglese

 Ci avrei scommesso un palazzo sui londinesi South, autori nel 2000 di uno dei più folgoranti esordi degli ultimi anni.

  Scopri la recensione

 From here on in da un punto di vista musicale è come il lievito madre e le relazioni a distanza, apparentemente facile facile ma un vero e proprio "blob" di emozioni e suoni che si stratificano ed ad ogni ascolto diventano sempre più soddisfacenti..

  Scopri la recensione

 Prodotti e scoperti da James Lavelle, mente del progetto U.N.K.L.E. con Dj Shadow, giovani e talentuosi ma soprattutto capaci di realizzare un debutto discografico valido, forse i South meritavano più attenzione.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 91898 Risoluzione: 600 x 399
Id immagine: 71907 Risoluzione: 126 x 84
Chi conosce South?
Carico...