Steve Lukather (nato il 21 ottobre 1957) è un chitarrista, cantante e compositore americano, membro fondatore dei Toto e prolifico musicista di session. Ha pubblicato numerosi album con i Toto e diversi lavori solisti.

Dalle recensioni: Lukather è lodato per tecnica e mestiere, viene spesso descritto come musicista 'scuro' nella voce e nel suono di chitarra; il disco "I Found The Sun Again" (2021) viene segnalato come registrato velocemente (otto giorni) e include diverse cover. Dalle informazioni pubbliche: è noto per il ruolo nei Toto, per l'intensa attività come turnista e per collaborazioni con artisti come Michael Jackson e Aretha Franklin.

Tre recensioni su DeBaser analizzano diversi album solisti di Steve Lukather evidenziando grande mestiere e limiti vocali. I recensori lodano tecnica, varietà stilistica e ruolo di session man; critiche ricorrenti riguardano timbro vocale e una certa routine compositiva. Consigliato ai fan dei Toto e agli appassionati di chitarra.

Per: fan dei Toto, chitarristi, appassionati di rock AOR e session music

 Sarà, ma il faccione in copertina del buon Steve non sembra affatto quello di chi ha trovato di nuovo il Sole, come annuncia il titolo di questo suo album del 2021.

  Scopri la recensione

 Steve è un grande.

  Scopri la recensione

 L’eccellente chitarrista californiano ha sinora fatto uscire sette dischi a proprio nome e questo è l’esordio datato 1989, col titolare ancor trentaduenne ma già con sette dischi alle spalle insieme ai Toto oltre ad una spaventosa lista di collaborazioni a dischi altrui, da Michael Jackson ad Aretha Franklin, dai Tubes a Lionel Richie.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 92140 Risoluzione: 600 x 561
Id immagine: 2147 Risoluzione: 126 x 158
Tu e Steve Lukather
Chi conosce Steve Lukather?
Carico...