Gruppo milanese legato al movimento studentesco e alla canzone politica degli anni '70, tra i promotori italiani del movimento Rock in Opposition. Negli anni la loro musica evolve dal folk politico a sonorità progressive e sperimentali; la loro carriera discografica si conclude con 'Al volo' (1982) pur con successive reunion.

Dalla discografia e dalle recensioni: formazione milanese; legami con il Movimento Studentesco; tra i fondatori italiani di Rock in Opposition; una delle prime realtà indipendenti italiche con la cooperativa L'Orchestra'; Umberto Fiori è citato come autore e voce; Franco Fabbri, Georgie Born (partecipazione), Leonardo Schiavone sono citati nelle recensioni.

Le recensioni su DeBaser descrivono gli Stormy Six come un gruppo milanese di matrice politica che evolve dal folk e dalla canzone di lotta verso sperimentazioni progressive ed elettroniche. Album fondamentali recensiti includono Un biglietto del tram, L'apprendista, Macchina maccheronica e Al volo. I critici lodano la scrittura, l'originalità musicale e l'importanza storica del gruppo nella scena italiana e in Europa.

Per: Appassionati di progressive rock, folk politico e storia della musica italiana

 Un grande Album che non assomiglia a niente altro pubblicato nel nostro paese. Un capolavoro da riscoprire.

  Scopri la recensione

 Un Biglietto del Tram è uno degli esempi più alti del “crock politico” mai prodotto in Italia.

  Scopri la recensione

 Premiato dalla critica discografica come migliore album rock dell'anno (anche davanti ai Police, eh!), il disco trova maggior fortuna in Germania, mentre in Italia diventa roba da intenditori, le feste di piazza non erano disposte a sopportare le lunghe composizioni cameratistiche come "Le Lucciole" e "Verbale"

  Scopri la recensione
Tu e Stormy Six
Chi conosce Stormy Six?
Carico...