Subsignal nasce dall'incontro di ex membri di Sieges Even e altri gruppi: i due perni della band sono il vocalist Arno Menses e il chitarrista Markus Steffen; alla line-up iniziale, citata nelle recensioni, erano presenti anche Ralf Schwager (basso), David Bertok (tastiere) e Roel Van Helden (batteria).

Band tedesca di stampo progressive/melodico, fondata dai membri provenienti dai Sieges Even; nota per l'enfasi sulla melodia e per l'accoppiata chitarra-voce Steffen/Menses. Discografia discussa nelle recensioni su DeBaser include almeno sei album principali e raccolte live/best-of.

Le recensioni su DeBaser evidenziano una costante attenzione alla melodia dei Subsignal, con elogi per l'accoppiata chitarra-voce Steffen/Menses e osservazioni sulle tastiere che a volte risultano meno protagoniste. I dischi sono valutati in generale positivamente ma con richiami alla necessità di rinnovamento. Alcuni album sono considerati pietre miliari del prog melodico moderno.

Per: Appassionati di progressive rock e prog melodico; ascoltatori interessati a melodie curate e chitarre evocative.

 Dopo l'inaspettato riscioglimento dei Sieges Even, avvenuto proprio nel momento in cui tutto stava andando per il meglio, i due perni della band Arno Menses (cantante) e Markus Steffen (chitarrista) cercano fortuna in una nuova band, i Subsignal, assieme agli ex Dreamscape Ralf Schwager al basso e David Bertok alle tastiere con anche l'ex Sun Caged Roel Van Helden.

  Scopri la recensione

 Io mi sono interessato a loro fin dagli inizi, quando il vocalist Arno Menses e il chitarrista Markus Steffen formarono questa nuova band dopo i dissidi con i fratelli Holzwarth che portò allo scioglimento dei Sieges Even, band sempre piuttosto sottovalutata ma già considerata più importante in quanto inserita fra i precursori del progressive metal.

  Scopri la recensione

 In sostanza ribadisco ciò che dicevo prima: una conferma, come sempre in gran stile, una garanzia anche se forse la garanzia a lungo andare può stancare, ma pur sempre una garanzia.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 92264 Risoluzione: 454 x 302
Id immagine: 62125 Risoluzione: 126 x 63
Tu e subsignal
Chi conosce subsignal?
Carico...