Duo elettronico formato a New York da Alan Vega (voce) e Martin Rev (tastiere/sintetizzatori). Debuttano nel 1977 con l'album Suicide e sono considerati pionieri nella fusione tra rock'n'roll minimale e musica elettronica, influenzando no wave, punk e post-punk. Alan Vega è deceduto nel 2016.

Formati a New York nei primi anni '70 (attivi da circa 1971), membri principali Alan Vega e Martin Rev; debutto discografico nel 1977 con l'album 'Suicide'. Alan Vega è morto nel 2016.

I testi raccolti su DeBaser analizzano i lavori del duo newyorkese Suicide, con particolare attenzione al disco d'esordio del 1977 e ad altri album come A Way of Life e Why Be Blue?. Le recensioni alternano ammirazione per l'impatto e l'innovazione sonora a critiche verso lavori giudicati meno riusciti. Frankie Teardrop è ricorrente come brano emblema.

Per: appassionati di musica sperimentale, no wave, post-punk, synth e storia del rock alternativo

 È il 1977 il duo Suicide formato da Alan Vega (voce) e Martin Rev (sintetizzatori-elettronica) scaraventa il suo debutto in una scena musicale caotica e in evoluzione, per il suo incedere lento e ipnotico, le sue sferragliate rumoristiche e il suo andamento straziante e cupo questo disco lascerà un segno profondo nel mondo della musica.

  Scopri la recensione

 Anno 1977. Un palco, pochi spettatori, un viso contratto e privo di sentimenti fissa il vuoto.

  Scopri la recensione

 Macerie.

  Scopri la recensione

 "Why Be Blue" è un disastro e spiace dirlo, perchè io sono uno di quei tanti fans sfegatati che vorrebbero dimenticarlo.

  Scopri la recensione
Tu e Suicide
Chi conosce Suicide?
Carico...