Supersilent è un ensemble norvegese di musica sperimentale formato a Bergen nel 1997. Il quartetto include Arve Henriksen (tromba), Helge Sten (Deathprod, elettronica/produzione), Ståle Storløkken (tastiere) e Jarle Vespestad (batteria). Sono noti per registrazioni improvvisate, titoli numerici e pubblicazioni su Rune Grammofon.

Formati nel 1997 a Bergen; membri principali: Arve Henriksen, Helge Sten (aka Deathprod), Ståle Storløkken, Jarle Vespestad; pubblicati su Rune Grammofon; pratica dell'improvvisazione in studio e dal vivo; album e tracce numerati (es. 1-3, 6, 8, 13); copertine minimaliste.

Supersilent è un ensemble norvegese formato nel 1997, noto per improvvisazioni in studio e album numerati. Le recensioni su DeBaser elogiano in particolare 1-3, 6, 8 e 13 per originalità, varietà sonora e capacità di fondere jazz, elettronica e noise. I testi sottolineano l'approccio minimalista di copertine e titoli, lasciando spazio alla musica.

Per: Ascoltatori di musica sperimentale, fan dell'improvvisazione e del jazz d'avanguardia.

 A tutti quelli che cercano una band capace di elevarsi dalla massa e di dire la sua nell´affollato scenario attuale, non posso che consigliare vivamente l´ascolto di questo, come anche degli altri album da me citati; i vostri padiglioni auricolari non potranno che gioirne!

  Scopri la recensione

 Supersilent "1-3" è il primo parto del quartetto, esce nel 1997 per l'egregia Rune Grammofon (presso cui i Supersilent sono stabilmente accasati), e come dice il nome contiene i dischi 1, 2 e 3.

  Scopri la recensione

 I Supersilent sono bravissimi, estremamente originali ed estrosi.

  Scopri la recensione

 fanno di conseguenza di questo disco, uno degli episodi fondamentali di questo anno 2016.

  Scopri la recensione
Tu e Supersilent
Chi conosce Supersilent?
Carico...