Cantante e polistrumentista americano, noto per il debutto con "Introducing the Hardline According to Terence Trent D'Arby" (1987). Ha successivamente pubblicato album come "Neither Fish Nor Flesh" e "Symphony or Damn". Nel corso della sua carriera ha cambiato il proprio nome artistico in Sananda Maitreya.

Voce spesso descritta come calda, sensuale e graffiante; il debutto del 1987 è largamente elogiato; il secondo album (Neither Fish Nor Flesh) viene nelle recensioni definito spiazzante e sottovalutato; l'artista si è in seguito fatto chiamare Sananda Maitreya.

Le recensioni presenti lodano soprattutto la voce e il debutto di Terence Trent D'Arby (Introducing the Hardline). Il secondo album, Neither Fish Nor Flesh, è visto come un lavoro spiazzante e sottovalutato. Nei testi emerge anche il cambiamento di nome in Sananda Maitreya.

Per: Appassionati di soul, R&B e pop degli anni '80 e lettori interessati alla discografia di Terence Trent D'Arby.

 Quello sì, fu amore al primo ascolto.

  Scopri la recensione

 Terence Trent d'Arby è quello che io considero un artista a 360°, dotato di una voce calda, sensuale, graffiante, ma anche vellutata, dai falsetti suadenti e controllata in ogni sua emissione (non a caso ha vinto un Grammy per la migliore voce maschile R&B nel 1998).

  Scopri la recensione

 Questo disco non è stato capito!

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 92584 Risoluzione: 600 x 781
Id immagine: 13514 Risoluzione: 126 x 124
Tu e Terence Trent D'Arby
Chi conosce Terence Trent D'Arby?
Carico...