The Black Angels sono un gruppo rock neo-psichedelico originario di Austin, Texas, formatosi nel 2004. Hanno pubblicato album chiave come Passover (2006), Directions To See A Ghost (2008), Phosphene Dream (2010), Indigo Meadow (2013) e Death Song (2017), e sono noti per il loro richiamo alla psichedelia degli anni Sessanta.

La band è associata al movimento della rinascita psichedelica di Austin e al festival Austin Psych Fest (Levitation). Le recensioni su DeBaser sottolineano l'impatto dei primi album e la forza delle loro esibizioni dal vivo.

Le recensioni su DeBaser descrivono i The Black Angels come una band neo-psichedelica di Austin (TX) che rivisita la psichedelia anni Sessanta. I primi album (Passover, Directions To See A Ghost, Phosphene Dream) ottengono giudizi molto positivi; Death Song riceve critiche più nette. I live sono valutati estremamente positivamente e la band è associata al movimento psichedelico di Austin.

Per: Appassionati di psichedelia, fan del rock alternativo e lettori di DeBaser.

 Phosphene Dream è uno sballo tormentato e lisergico, uno psych'n'roll attraverso allucinazioni desertiche che solcano il terreno di percorsi già battuti a metà strada fra la psichedelia dei compatrioti 13th Floor Elevators e quella paranoica e decadente dei Velvet Underground.

  Scopri la recensione

 Se ci siano o ci facciano non mi è dato saperlo, ma a sentire queste 10 tracce, di musica Klezmer, indiani d'America o dei Sunn O))) non ve ne è traccia.

  Scopri la recensione

 Secondo me la band più influente degli ultimi dieci anni sono stati i Black Angels da Austin, Texas, Stati Uniti d'America.

  Scopri la recensione

 Ho assistito mercoledì 14 settembre ad un concerto che non è stato un concerto, ma qualcosa di più!

  Scopri la recensione
Tu e The Black Angels
Chi conosce The Black Angels?
Carico...