The Dears sono una band indie rock di Montreal guidata da Murray Lightburn, nota per arrangiamenti orchestrali e una teatralità pop-rock.

Formati a Montreal nel 1995, guidati dal cantante e compositore Murray Lightburn. Hanno pubblicato album notevoli come No Cities Left e Gang Of Losers; sono spesso associati a sonorità che richiamano Smiths, Pulp e Blur e a arrangiamenti orchestrali e teatrali.

Le recensioni DeBaser analizzano soprattutto No Cities Left e Gang Of Losers, lodando orchestrazioni, teatralità e la voce di Murray Lightburn. Si nota un chiaro cambio di direzione tra i due album: dal baroque/orchestral pop a un suono più ruvido. Influenze ricorrenti: Smiths, Blur, Pulp e riferimenti a Nick Cave.

Per: appassionati di indie rock orchestrale, lettori di DeBaser e chi ama i riferimenti a Smiths/Pulp/Blur.

 Non è così che dovrebbe cominciare una recensione.

  Scopri la recensione

 Il cantante e leader Murray Lightburn ha una voce simile a quella di Albarn, anche se più profonda, e dev'essere un romantico d'altri tempi, da "Sturm und Drang", e non solo per la copertina ispirata al grande pittore Friedrich.

  Scopri la recensione

 Semplice: i Dears hanno cambiato strada, e non c'è nessun male se, come il Signor Compositore Murray A. Lightburn, si sanno scrivere belle canzoni.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 92916 Risoluzione: 600 x 482
Id immagine: 2920 Risoluzione: 126 x 86
Tu e The Dears
Chi conosce The Dears?
Carico...