Immagine di The Holy Modal Rounders

The Holy Modal Rounders

Gruppo musicale
Per ascoltatori curiosi di folk psichedelico e sperimentazione, fan di zappa e the fugs, cinefili di easy rider, amanti dell’underground anni ’60–’70
5 Recensioni 0 Definizioni 1 Classifiche

La Scheda

Duo folk statunitense formato da Peter Stampfel e Steve Weber, attivo dal 1963, noto per mischiare tradizione old-time, psichedelia e humour surreale. Vicini all’orbita dei Fugs, hanno inciso dischi di culto come Indian War Whoop (1967) e The Moray Eels Eat The Holy Modal Rounders (1968). La loro “Bird Song” compare nella colonna sonora di Easy Rider.

Formati da Peter Stampfel e Steve Weber a New York nei primi anni ’60; legati alla scena freak/underground e associati ai Fugs; brano “Bird Song” presente in Easy Rider; reputazione di pionieri del folk psichedelico con approccio ironico e sperimentale.

Le recensioni celebrano i Holy Modal Rounders come pionieri del folk psichedelico e dello spirito freak, capaci di smontare e rimontare la tradizione con ironia e sballo creativo. Si esaltano Indian War Whoop (1967) e The Moray Eels Eat The Holy Modal Rounders (1968). “Bird Song” è ricordata per Easy Rider. Il tono generale è entusiasta e partecipe, con invito ad ascoltare i primi volumi e a lasciarsi travolgere.

Chi conosce The Holy Modal Rounders?

Carico...
Id immagine: 93128 Risoluzione: 600 x 419
Id immagine: 7244 Risoluzione: 126 x 89

Altri siti