Immagine di The Incredible String Band

The Incredible String Band

Gruppo musicale

Gruppo scozzese di folk psichedelico nato a Edimburgo, guidato da Robin Williamson e Mike Heron, noto per l'uso di strumenti tradizionali ed esotici e per album seminali della fine degli anni '60.

Alcuni album chiave sono stati prodotti da Joe Boyd. Mike Heron in seguito si è interessato alla scientologia (fenomeno discusso nelle recensioni). Il gruppo è celebre per la fusione di folk, psichedelia e influenze musicali globali.

I recensori esaltano l'originalità e la magia dei primi album del gruppo, sottolineando l'uso di strumenti esotici e l'approccio folk-psichedelico. The 5000 Spirits e The Hangman's Beautiful Daughter sono considerati capolavori; Wee Tam & The Big Huge viene letto come un canto del cigno. Recensioni anche su fasi successive della carriera e sull'influenza della scientologia su Mike Heron.

Per: Appassionati di folk psichedelico, ascoltatori della scena anni '60, chi ama la world/folk sperimentale.

 “Faresti meglio a stare attento a quella melanzana che ha mangiato Chicago, perché se avesse fame potrebbe mangiare anche la tua città”

  Scopri la recensione

 World Music ante-litteram.

  Scopri la recensione

 “The Hangman’s Beautiful Daughter”: già il titolo nel non dire nulla dice tutto, su quella scintilla (che non si ripeterà mai più) nascosta tra le foglie accartocciate ed inumidite dalla brina.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 93156 Risoluzione: 500 x 336
Id immagine: 4333 Risoluzione: 126 x 173
Tu e The Incredible String Band
Chi conosce The Incredible String Band?
Carico...