Sorpresa! Sono ritornati i The Runner. Il 5 luglio esce il loro nuovo album Unbreakable e noi abbiamo avuto occasione di sentirlo in anteprima e di fare due chiacchiere con Dmitrij Fruci prima di un concerto.

Unbreakable è un'opera a cui va dato il merito di essere un album omogeneo, nonostante i generi musicali si mischino di canzone in canzone. Le 11 tracce masterizzate sul quinto cd della band sono tutte carine ed orecchiabili. Al primo ascolto spiccano ballad come "Overdose" e "Fireflames" che sono tendenti all'alternative country con influenze pop. Il vero passaggio delle lievi melodie pianistiche è ormai un velo per la seconda parte del disco: ormai "It's Too Late", "Laetitia" e "Break The Silence" sono già sorpassate e dimenticate da "Siddartha". Le ultime tre tracce invece sono più elettroniche che mai: "Hypnosis", "Forever Alone" e "In White Leaves" (quest'ultima una collaborazione con l'esperto di loop SiNfury) danno l'impressione di essere come un esplosione finale, e si lasciano tutto alle spalle chiudendo nel migliore dei modi questa quinta fatica discografica dei The Runner. Ecco invece la nostra intervista:

- Salve!

- Salve! Felice di essere intervistato!

- Grazie mille del consenso. Ho saputo che tra pochi giorni uscirà il vostro quinto album. Cosa ne pensate?

- È stato un album che ci ha molto impegnato e ne siamo veramente fieri.

- Qual è la vostra canzone preferita?

- "Break The Silence" probabilmente è quella che preferisco. SiNfury mi ha aiutato moltissimo (anche a realizzare il video con gli effetti grafici) e lo ringrazio ancora oggi.

- Una domanda un po' più personale: la canzone "Laetitia" è particolarmente dedicata ad una persona?

- Sì, alla mia cara amica Letizia Calabrese, che quando può da una mano in casa The Runner.

- Ed invece il significato di "Forever Alone"?

- Non ha un vero e proprio senso. Il nome me l'ha consigliato Lorenzo...

- Come credi che sarà la prossima musica della band?

- Stiamo lavorando ad un singolo che anticiperà l'uscita del prossimo album. Le atmosfere saranno rilassate e talvolta ostinate.

- Grazie mille della tua disponibilità

- Grazie a voi... un abbraccio ai miei fan!