The Wallflowers sono una band rock americana guidata da Jakob Dylan, fondata alla fine degli anni Ottanta; il gruppo ha ottenuto il maggiore successo commerciale con l'album Bringing Down the Horse (1996) e il singolo "One Headlight".

Jakob Dylan è figlio di Bob Dylan. I Wallflowers hanno ottenuto il successo internazionale con Bringing Down the Horse (1996) e il singolo "One Headlight"; nel corso della carriera la band ha subito cambi di formazione e ha pubblicato più album tra cui Breach, Rebel, Sweetheart e Red Letter Days.

Le recensioni presenti su DeBaser offrono un ritratto critico e ironico dei Wallflowers, con lodi per alcuni brani e forti riserve su altri album. Il gruppo viene spesso collegato all'eredità di Bob Dylan attraverso Jakob Dylan. I pareri vanno dal favorevole al decisamente negativo, con valutazioni eterogenee.

Per: Fan del rock americano, ascoltatori di roots/heartland rock e lettori critici alla ricerca di recensioni ironiche.

 Red Letter Days è un disco di buone canzoni, e chi ha più o meno tutta la musica americana nella corde troverà pochi punti deboli a questo lavoro.

  Scopri la recensione

 In una sola parola, vuoto.

  Scopri la recensione

 L'impressione è quella di trovarci ficcati dentro ad un locale in cui si stiano servendo degli aperitivi root, e quello di Dylan minore e compagni è un sottofondo, utile ad introdurci nell'atmosfera, ma che al contempo deve scorrere via veloce, e senza lasciar traccia.

  Scopri la recensione

 E fottersi quattro dischi di platino, of course.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 93722 Risoluzione: 600 x 397
Id immagine: 3594 Risoluzione: 126 x 158
Tu e The Wallflowers
Chi conosce The Wallflowers?
Carico...