Trio sperimentale inglese composto da Charles Hayward, Charles Bullen e Gareth Williams; attivo nella seconda metà degli anni '70 e nei primi anni '80, autore degli album This Heat (1979) e Deceit (1981).

Formati a metà degli anni Settanta, i membri principali sono Charles Hayward, Charles Bullen e Gareth Williams. I loro lavori fondono free jazz, avanguardia, elettronica, dub e noise; l'esordio omonimo (1979), l'EP Health And Efficiency (1980) e Deceit (1981) sono frequentemente citati come influenti per il post-rock e la musica sperimentale successiva. Nei testi delle recensioni sono menzionati i ruoli strumentali: Hayward (percussioni, tastiere, voce), Bullen (chitarra, viola) e Williams (tastiere, basso, chitarra).

Recensioni unanimi che celebrano This Heat come un trio sperimentale fondamentale della scena britannica tardo-70s/early-80s. L'esordio omonimo (1979) e Deceit (1981) sono spesso citati come capolavori di contaminazione tra free-jazz, elettronica e noise. I testi sottolineano influenza su post-rock, industrial e scene sperimentali successive.

Per: appassionati di musica sperimentale, post-punk e post-rock

 I This Heat corrispondono al puro dadaismo pittorico.

  Scopri la recensione

 This Heat: che opera magnifica!

  Scopri la recensione

 L' idea di musicare una danza del ventre industriale poteva venire solo a loro, può sembrare un paradosso, ma vi assicuro che "Independence" suona proprio così.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 93807 Risoluzione: 600 x 416
Id immagine: 6333 Risoluzione: 126 x 109
Tu e This Heat
Chi conosce This Heat?
Carico...