Progetto collettivo nato sotto la supervisione di Ivo Watts-Russell per l'etichetta 4AD, che riunisce artisti della scuderia (tra cui elementi di Cocteau Twins, Dead Can Dance e Colourbox) e si distingue per reinterpretazioni e atmosfere oniriche.

Ideato da Ivo Watts-Russell per la 4AD; i dischi contengono molte cover (Tim Buckley, Alex Chilton, Colin Newman e altri). Per l'assemblaggio e il suono sono citati Ivo Watts-Russell e l'ingegnere del suono John Fryer; voci note coinvolte nelle registrazioni includono Elizabeth Fraser e Lisa Gerrard. Tra le uscite principali figurano It'll End in Tears, Filigree & Shadow e Blood.

This Mortal Coil è un progetto collettivo della 4AD, guidato da Ivo Watts-Russell, famoso per le reinterpretazioni e le atmosfere oniriche. Tra le uscite più citate troviamo It'll End in Tears, Filigree & Shadow e Blood. Le recensioni elogiano l'intensità emotiva e l'uso di vocalist della scuderia 4AD, pur rilevando qualche album meno convincente.

Per: Appassionati della 4AD, fan del dark-wave, atmosfere oniriche e reinterpretazioni vocali

 Finito il disco non sembrerà di essersi svegliati delusi per aver dimenticato un sogno magnifico, fatto durante il riposo, bensì saremmo lieti di ricordi che forse abbiamo dimenticato con il tempo.

  Scopri la recensione

 I did all my best to smile

  Scopri la recensione

 Sono bravi, un tempo venivano spesso citati, hanno dimostrato una certa originalità ma, nel complesso, i loro dischi non mi convincono!

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 93812 Risoluzione: 600 x 467
Id immagine: 7767 Risoluzione: 126 x 129
Tu e This Mortal Coil
Chi conosce This Mortal Coil?
Carico...