Tim Hecker è un musicista e compositore canadese noto per le sue opere ambient e drone che fondono strumenti acustici (organo, pianoforte) e processamenti elettronici. Tra i lavori più discussi nelle recensioni di DeBaser ci sono Ravedeath, 1972, Radio Amor e Virgins.

Nato in Canada (Vancouver) nel 1974. Ha pubblicato album su etichette come Kranky e 4AD. Ravedeath, 1972 è stato registrato con materiale d'organo in una chiesa a Reykjavík. Collabora con artisti come Ben Frost. Stilisticamente è associato ad ambient, drone e noise.

Tim Hecker è presentato nelle recensioni di DeBaser come una voce centrale dell'ambient/drone contemporaneo. I testi recensori sottolineano l'uso di organo, pianoforte e dense texture elettroniche. Ravedeath, 1972, Radio Amor e Virgins sono frequentemente citati come lavori chiave. Le recensioni sono prevalentemente elogiose e immaginifiche.

Per: Ascoltatori di musica ambient, drone, elettronica sperimentale e amanti delle sonorità contemplative.

 Un disco giocato sul piano sequenza di forze inumane che nello sguardo umano trovano la loro profonda ragion d'essere.

  Scopri la recensione

 Tim Hecker è un compositore di musica elettronica canadese.

  Scopri la recensione

 Questi sono i dischi che mi piacciono!, e a chiunque conosca Tim Hecker faccio un appello disperato: ditemi tutti gli autori che combinano musica del genere che do mano al portafogli e mi rovino.

  Scopri la recensione
Tu e Tim Hecker
Chi conosce Tim Hecker?
Carico...