Tobe Hooper (William Tobe Hooper, 1943–2017) è stato un regista cinematografico americano, noto soprattutto per The Texas Chain Saw Massacre (1974) e per la regia di Poltergeist (1982).

Associato al filone del 'rural horror' (redneck horror). Creatore del personaggio Leatherface. Poltergeist (1982) è un film scritto e prodotto da Steven Spielberg e diretto da Hooper.

Regista americano noto soprattutto per The Texas Chain Saw Massacre (1974) e per la regia di Poltergeist (1982). Le recensioni su DeBaser esaltano il suo capolavoro del 1974 e sono più critiche verso Poltergeist. Figura centrale nel filone 'rural horror' e creatore del personaggio Leatherface.

Per: Appassionati di cinema horror, cult anni '70-'80, studenti di cinema

 Il film, uscito nel 1974 (da noi è stato distribuito con il pessimo titolo di "Non Aprite Quella Porta"), segna l'esordio del regista texano Tobe Hooper, che realizza il suo più grande capolavoro: un piccolo film indipendente (girato con un budget ridottissimo), che è riuscito a rivoluzionare il concetto di cinema horror.

  Scopri la recensione

 C'è un diavolo abusivo nel mio televisore (e Spielberg lo sapeva).

  Scopri la recensione

 Poltergeist è un film IDIOTA, un film totalmente IDIOTA, dove si da definitivamente il via al filone delle stupide famigliole americane, culturalmente e socialmente dementi, alle prese con roba paranormale che a che fare con fantasmi, fede, religione, eroismo catto americano e altre COSACCE a stelle e strisce.

  Scopri la recensione
Tu e Tobe Hooper
Chi conosce Tobe Hooper?
Carico...