Tony Banks (Anthony George Banks) è il tastierista e membro fondatore dei Genesis, noto per il suo ruolo compositivo nella band e per una serie di album solisti e colonne sonore.

Dalle recensioni emerge un consenso: Banks è riconosciuto per la qualità degli strumentali e delle melodie, ma i suoi lavori solisti vocali e pop sono spesso giudicati inferiori rispetto al lavoro nei Genesis; ha sperimentato colonne sonore e musica orchestrale con esiti variabili.

Raccolta di recensioni che valuta in modo critico le opere soliste di Tony Banks. Le recensioni sottolineano punti di forza negli strumentali e nelle melodie, ma giudicano spesso deludenti i tentativi vocali e pop. Vi sono apprezzamenti per le colonne sonore e i brani orchestrali, ma l'esito complessivo è per lo più negativo.

Per: fan dei Genesis, appassionati di tastiere, collezionisti di vinili e lettori critici

 La produzione solista di Tony Banks è considerata da molta critica come un'espressione sotto tono del talento compositivo di Banks.

  Scopri la recensione

 È un collage di canzoncine irritanti, "Man Of Spells", se non stucchevoli come "Say You'll Never Leave Me".

  Scopri la recensione

 Tony Banks il principale e più talentuoso compositore del trio Genesis di lungo corso… eppure i soldini li hanno fatti di più i suoi due soci!

  Scopri la recensione
Tu e Tony Banks
Chi conosce Tony Banks?
Carico...