Band inglese di new prog nata nel 1978. Line-up citata nelle recensioni: Andy Revell (chitarra), Brian Devoil (batteria), Clive Mitten (basso) e Geoff Mann (voce). Il 1982 vede l'uscita di Fact and Fiction, considerato il loro capolavoro. Geoff Mann lasciò il gruppo per motivi legati alla sua vocazione religiosa e morì di cancro nel 1993.

Formati nel 1978 come gruppo inizialmente strumentale; Geoff Mann si unì e divenne voce e coautore chiave; Fact and Fiction (1982) è indicato nelle recensioni come album fondamentale del New Prog; Mann lasciò il gruppo dopo il tour e morì nel 1993.

Due recensioni di DeBaser lodano Fact and Fiction come un disco fondamentale del New Prog. Entrambe sottolineano la forza vocale e teatrale di Geoff Mann e gli arrangiamenti potenti della band. L'album viene descritto come imprescindibile per gli appassionati di progressive.

Per: Appassionati di progressive rock, fan del New Prog, lettori di DeBaser interessati a album storici come Fact and Fiction.

 I Twelfth Night furono i primi in ordine cronologico a tenere a battesimo il New Prog, e probabilmente furono anche i più sfortunati non raccogliendo successi proporzionali al loro valore artistico (anche tra gli appassionati vengono generalmente sempre citati in coda a Marillion, Pendragon, Iq e Pallas...).

  Scopri la recensione

 Il capolavoro nel capolavoro è "Creepshow".

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 94268 Risoluzione: 300 x 239
Id immagine: 5528 Risoluzione: 126 x 117
Tu e Twelfth Night
Chi conosce Twelfth Night?
Carico...