Band americana di Brooklyn, attiva dal 1989 al 2010 e guidata dal cantante e bassista Peter Steele. Nota per il mix di doom, gothic e ironia nera e per album come Bloody Kisses e October Rust.

Peter Steele (Peter Thomas Ratajczyk) è nato il 4 gennaio 1962 e è morto il 14 aprile 2010. Il gruppo ha origini collegate ai Carnivore; ha pubblicato dischi per Roadrunner Records e in seguito la scomparsa di Steele la band si è sciolta. I membri principali includono Peter Steele, Kenny Hickey, Josh Silver e Johnny Kelly (tutti nomi verificabili pubblicamente).

Raccolta di 13 recensioni DeBaser dedicate ai Type O Negative, con attenzione ad album come Bloody Kisses, October Rust e World Coming Down. I testi delle recensioni evidenziano temi ricorrenti: morte, sesso, dipendenze e ironia nera. I giudizi complessivi sono in gran parte positivi sul valore artistico e sull'impatto della band.

Per: fan del metal gotico e doom, lettori di DeBaser, curiosi della scena metal

 Uno spasso.

  Scopri la recensione

 Ho un nuovo chiodo fisso, si chiamano Type O Negative, e da qui a tre mesi avrò studiato tutti i loro brani.

  Scopri la recensione

 I Type O Negative di Peter Steele sono stati una delle band più chiacchierate degli anni Novanta, attirandosi violente accuse di razzismo, misoginia, nazismo e persino satanismo.

  Scopri la recensione
Tu e Type O Negative
Chi conosce Type O Negative?
Carico...