U.D.O. è il progetto guidato dal cantante tedesco Udo Dirkschneider, nato dopo l'uscita di Dirkschneider dagli Accept. La band pubblica album di heavy metal tradizionale a partire dal 1987 mantenendo uno stile coerente e riconoscibile.

Udo Dirkschneider è noto per la sua voce caratteristica e per essere stato lo storico frontman degli Accept prima di fondare U.D.O.. La discografia di U.D.O. è spesso elogiata per la fedeltà all'heavy metal tradizionale; recensioni su DeBaser citano in più occasioni album come Animal House, Timebomb e Rev-Raptor. Alcune recensioni ricordano inoltre il ritorno di Udo negli Accept per le uscite successive (ad esempio Objection Overruled, Death Row, Predator), come parte della storia professionale dell'artista.

Le recensioni su DeBaser dipingono U.D.O. come un progetto fedele all'heavy metal tradizionale guidato dalla voce inconfondibile di Udo Dirkschneider. Album come Animal House, Timebomb e Rev-Raptor vengono elogiati per energia, riff serrati e ritornelli catchy. Nel complesso la critica qui raccolta valuta positivamente la coerenza e la qualità delle uscite della band.

Per: Amanti dell'heavy metal classico, fan di Udo Dirkschneider e dei sound anni '80-'90.

 Si sa, un colonnello non può acceptare che gli vengano dati ordini, e questo è ancora più evidente se il colonnello in questione è un vero "Madman" e risulta all'anagrafe come Udo Dirkshneider.

  Scopri la recensione

 Finché mi divertirò ed il mio corpo me lo permetterà, continuerò a fare album ed andare in tour.

  Scopri la recensione

 Il disco comincia con una strana intro, "The Gutter", che suona, almeno per come l'ho intesa io, come se un qualcosa sia in fase di costruzione, forse una bomba, come fa intuire anche la copertina.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 5364 Risoluzione: 126 x 111
Tu e U.D.O.
Chi conosce U.D.O.?
Carico...