Ultravox è una band britannica formatasi a Londra negli anni 70, nota per aver fuso elementi punk, art-rock ed elettronica. I primi album sono guidati da John Foxx; a partire dal 1979 la band raggiunge maggiore notorietà con Midge Ure alla voce e brani come "Vienna".

Formata a Londra; primi album con John Foxx; Midge Ure divenne cantante a partire dalla fine degli anni '70; tra i membri di rilievo ci sono Billy Currie, Chris Cross e Warren Cann; brano-simbolo: "Vienna".

Ultravox è una band britannica fondamentale per la new wave e il synth-pop: dalle sperimentazioni con John Foxx al successo commerciale con Midge Ure. Le recensioni su DeBaser valorizzano album come Vienna, Ha! Ha! Ha! e Lament. Il materiale esaminato è prevalentemente entusiasta e analitico.

Per: Fan della new wave, del synth-pop e appassionati della scena anni '80

 Ovviamente non è Ultravox, ma Ultravox!…L’esclamativo è molto importante e pare sia un omaggio ai Neu!

  Scopri la recensione

 Un ballo prima dell’apocalisse ? Sì.

  Scopri la recensione

 Accanto ai blasonati "Marquee Moon", '77, "Suicide", "Pink Flag", "Horses", "Modern Dance", "Are We Not Men", "First Issue", "Unknown Pleasures", "Buy Contortions", "Killing Joke", occorre fare posto a questo magico "Ultravox!" nella bacheca degli sfolgoranti esordi che hanno cambiato il corso del rock alternativo.

  Scopri la recensione