Allora... allora... allora... Ingredienti per una buona ricetta che soddisfi molti palati...

1. 100 gr di sludge
2. 1 kg di furia black-metal e di doom apocalittico
3. 200 gr di stoner (ma che si senta bene il deserto)
4. un pizzico di Neurosis
5. 100 gr di Sunn0)))
6. una spruzzatina di melodia (tanto per attutire la troppa acidità che si è accumulata fin qui)
7. e infine il tocco da maestro: una spolveratina, qua e la di psichedelia... YEAHHHHHHHHH... OK!!

Adesso mettete il tutto a cuocere a 800 gradi circa e avrete un piatto delizioso ed inebriante al gusto; vi si rizzeranno ahche i peli del culo di quanto è acido... (la melodia non è servita proprio ad un cazzo).

Beh... che dire... il nome del piatto ??? Lo volete sapere ?? Ok... ve lo dico... ma che cazzo ve lo dico a fare se è già scritto sopra ?? Comunque per i miopi (come il sottoscritto): si chiama "The Trident" e gli scheff (scusate se è scritto sbagliato... sono anticappato... ah ah ah... fa pure rima... ah ah ah n.d.r.) sono i grandi Unearthly Trance.

Già sono alla loro terza ricetta e superano ancora una volta, brillantemente direi, la prova del cuoco (ih ih ih). Nelle prime due delizie vi era una massiccia dose di doom-drone, che qui viene smussata un pochetto per lasciare spazio a ingredienti più forti, dal gusto più cattivo e soffocante! Ma comunque, bando alle ciance, basta co ste ricette che mi è venuta pure fame (e sono le 2 di notte!!)... gli Unearthly Trance sono uno dei gruppi più originali e asfissianti della scena sludge, insieme ai grandi Sunn0)), Khanate e compagnia bella, allontanandosi, però, allo stesso tempo da questi nomi pocanzi recitati; in quanto, i succitati recensiti, cercano nuove forme di contaminazione in cui fare bagnare il proprio malessere; partono sempre da quello sludge, di cui, volenti o nolenti fanno parte per andare ad incontrare il black metal (soprattutto nella voce) più oltranzista, il punk hardcore, lo stoner, il southern e la psichedelia desertica di gente come ultimi Earth, Electric Wizard ecc. Poi prendono il tutto e lo mescolano con un po di post-noise-core apocalittico e tribale di gente come Neurosis (ancora ricette ho in testa ? NOOOOOOOOOO...).

Non oso parlare di alcune tracce in particolare... è un viaggio da sorbire dall'inizio alla fine, per tutti i suoi 45 minuti di durata. Gli U.T. stanno crescendo album dopo album, smussando tutto quello che non andava bene negli album precedenti, andando a creare qualcosa di veramente originale e incredibilmente (se ve lo dico io credeteci) terrorizzante! "Nero" il primo loro album ed era l'oscurità totale a prevalere; rosso il secondo ed era il sangue a colare; blu il terzo ed è la furia cieca di un assassino a grondare via da ogni poro...

Grandi, solo questo... Ma adesso basta... vo a magnà... ih ih ih...

Carico i commenti... con calma