Unwound

Leaves Turn Inside You

Cover di Leaves Turn Inside You

Album 2001

Dopo gli anni '90 passati a tirare fuori dischi uno meglio dall'altro nel processo di erosione della materia Hardcore, nel 2001 gli Unwound tirano fuori la loro opera maxima, un doppio dove ormai lo stile è talmente personale che non vale più la pena fare esempi. Ecco, forse una sorta di Pink Floyd cresciuti negli ambienti dell'Hardcore sarebbero arrivati a maturare un sound del genere. Gli Unwound dopo questo sommo album si sciolsero
SilasLang


Tu e Leaves Turn Inside You

Non hai acceduto a DeBaser! Accedi. È facile!
Il tuo voto:

Le recensioni di quest’opera che sono state scritte nel DeBaser

In tutto 2 utenti hanno votato "Leaves Turn Inside You" con una recensione o inserendola nella loro collezione. Il voto medio alla fine di tutto ciò è: 5,00.

Darkeve

Recensione di Darkeve

di Darkeve | DeRango™: 59,63

A volte basta poco per sentirsi vivi. Non so neanche più quante mattinate, post sbronza del sabato sera, ho cercato di non fare esplodere la mia testa. Ascoltare il proprio respiro... solo per sentirsi vivi. Gira tutto. Dimenticarsi come si sta in piedi. Confondere la destra con la sinistra. Poche…

Gli utenti che hanno definito quest’opera

Vota la definizione che ti piace di più. La più votata diventerà la definizione ufficiale

SilasLang

Nella collezione di SilasLang

«Dopo gli anni '90 passati a tirare fuori dischi uno meglio dall'altro nel processo di erosione della materia Hardcore, nel 2001 gli Unwound tirano fuori…»


Gli utenti che hanno quest’opera nella loro collezione

Utenti che non si sono curati di dare una definizone all'opera che comunque hanno collezionato


Gli utenti che hanno ascoltato quest'opera

Johnny b.

Johnny b. : Unwound - December

| DeRango™: 8,22


Johnny b.

Johnny b. : Unwound - December Brano straordinario

| DeRango™: 5,89

Unwound - December
Brano straordinario doppio Album tanto ambizioso quanto riuscito da ascoltare almeno una volta nella vita. Etereo e sognante.


Johnny b.: Più che Etereo Sognante è Ipnotico e geometrico. Sonic Youth Godsoeed Pink Floyd e tanto di loro. In alcuni passaggi qualcosa in comune con Mellon Collie anche se musicalmente hanno poco in comune.
Almotasim : Pero'!
musicanidi: Capolavoro all'ennesima potenza

BonHiver

BonHiver : Unwound - December

| DeRango™: 4,22


SilasLang

SilasLang : Dischi della mia vita #??Unwound

| DeRango™: 4,26



De...Marga...: Mai approfondita la band Silas; mi sono ripromesso tante volte di farlo. Chi meglio di te mi può dare delle precise direttive. Comunque mi sono ascoltato il primo brano del disco "We Invent You" e te la butto li: qualcosa dei Jane's Addiction per quel andamento sinuoso e narcolettico del pezzo. Poi quella voce così mantrica mi ha ricordato gli OM.
SilasLang: Mmm...loro viaggiavano su binari noise/post-HC...questo fu il loro ultimo album, anno 2001...dove mutarono in un qualcosa di psichedelico e post-tutto (ahahahah). Un album stratosferico, davvero. Ma loro sono state una di quelle rare band che non hanno sbagliato un album. Davvero, approfondiscili. Appena puoi butta un orecchio almeno sul debutto "Fake Train", poi su "New Plastic Ideas" e poi su questo. L'apice degli apici. Grande De Marga!
De...Marga...: Mi scrivo tutto diligentemente partendo dall'ultimo disco.
SilasLang: Coi Jane's comunque non c'entravano molto...
De...Marga...: L'ascolto dal pc lascia il tempo che trova; sono sempre molto impulsivo quando devo associare un nuovo gruppo a qualcosa che conosco. E mi sono venuti in mente i due gruppi che segnalo; poi probabilmente come dici tu non ci ho azzeccato...Grande Silas!!!

odradek

odradek : Grazie Musicanidi Unwound - Leaves

| DeRango™: 0,30



ZannaB: Eh sì, ti hanno dato un bel consiglio!

Insect_Reject

Insect_Reject : Unwound - Leaves Turn Inside

| DeRango™: 5,49


Stanlio

Stanlio : Unwound - We Invent You

| DeRango™: 4,36



Stanlio: Questa robbba non fa per me
ZannaB: Fa niente, fa per me! ;-)
musicanidi: Tranquillo Stan, puoi sempre ripiegare su IL TANGO DELLE CAPINERE. NILLA PIZZI.
Stanlio: Thanks "musica & nidi", le ehm novità son sempre gradite... ((( possin'ammazzà! )))
piro: Dai Stanlio, loro sono una figata. Soprattutto questo disco ;)
Stanlio: gulp... perchè ne han fatti altri???
piro: Yes, altri cinque circa. Buoni (se non ottimi) dischi con forte influenza dei Sonic Youth e Fugazi (anche se dal primo a questo la loro influenza si sente sempre meno).
Stanlio: si saran vaccinati...
piro: Ah quindi ti piacciono così tanto SY e Fugazi? Come non detto allora eheh.

musicanidi

musicanidi : Unwound - Leaves Turn Inside

| DeRango™: 0,00

Unwound - Leaves Turn Inside You ( Full Album )
A dir poco meraviglioso.....grazie mille SILAS.....



SilasLang

SilasLang : Disco bello come pochi Unwound

| DeRango™: 4,06

Disco bello come pochi Unwound - We Invent You


musicanidi: Bellissima.....da quale album partire? Ti prego, non troppo zozzo e sporco!
SilasLang: Allora, questo fu il loro ultimo album, doppio, uscito nel 2001...forse il loro più grande capolavoro. Loro sono stati una di quelle band (e tra le più grandi) che hanno infierito sulla carcassa dell'hardcore imbastardendo il tutto con massicce dosi di noise, ritmiche sghembe e contorte dando vita a quelle correnti poi definite dalla solita stampa con post-hardcore/math-rock/Post-rock ecc. Ti dirò, non hanno sbagliato un colpo nella loro carriera. Ma questo forse è proprio il…
Psychopathia: ce l'ho anch'io, é un bel disco, anche se ora si trova poco perché la kill rock stars s''é rincoglionita e le vecchie cose sono fuori catalogo... ma é anche su matador. @silas. ho ordinato Everybody Knows We Got Nowhere degli heads. dici che puó andare per cominciare?
ZannaB: Questo è immenso! Io non so che cazzo di genere sia, ma i viaggi che si fanno con questo album sono infiniti! Io però non ho un CD doppio bensì un singolo, comprato usato su discoGS perché come diceva Psycho non c'è speranza di trovarlo nuovo...
Psychopathia: l'ho trovato prima di natale come rimanenza in un negozio. il tuo cd é completo, solo che non ha le due tracce ROM che tolgono spazio (per questo 2 cd). la tua é una copia promozionale, probabilmente della matador
ZannaB: Questo è quello che ho comprato io Unwound - Leaves Turn Inside You (CD, Album) at Discogs
Psychopathia: sí, é lui. é un promo per giornalisti. del resto anche meglio, aleno te lo senti tutto senza dover cambiare cd!
ZannaB: Dimenticavo: occhio, Look a Ghost provoca polluzioni durante l'ascolto.
ZannaB: Ma facciamo così: visto che questo mi è piaciuto assai, chi mi consiglia quale album comprare per secondo?
Stanlio: i primi due minuti mi ricordano la sirena della fincantieri...
SilasLang: Io l'ho comprato allora, ma è vero. Oggi è tosto da trovare. Zanna, prendi il debutto del '93, "Fake Train"...oppure "The Future of What"...oppure "Challenge for a Civilized Society". So tutti bbelli assai :-) @psychopath Degli Heads si, può andare...visto che è tra i più 'potabili'...immagina degli Stooges versione noise che suonano sotto ayahuasca..gli Heads. Altra band dove non si butta via nulla. Ho sbajato a commentare. Va bo
SilasLang: Io l'ho comprato allora, ma è vero. Oggi è tosto da trovare. Zanna, prendi il debutto del '93, "Fake Train"...oppure "The Future of What"...oppure "Challenge for a Civilized Society". So tutti bbelli assai :-) @psychopath Degli Heads si, può andare...visto che è tra i più 'potabili'...immagina degli Stooges versione noise che suonano sotto ayahuasca..gli Heads. Altra band dove non si butta via nulla.
ZannaB: Challenge for a Civilized Society! Trovato nuovo su amazon, già messo in lista spesa! Grazie mille! Ho trovato anche Fake Train alla modica cifra di 763,06£! :-)
SilasLang: "Ho trovato anche Fake Train alla modica cifra di 763,06£!" PORCO DIO!
ZannaB: Esatto! E non scherzavo... Fake Train by Unwound [Music CD] by : Amazon.co.uk: Music

SilasLang

SilasLang : poche band nella storia oltre

| DeRango™: 0,37

poche band nella storia oltre a non aver mai sbagliato un colpo, hanno chiuso la carriera con un capolavoro del genere Unwound - "We Invent You"


ZannaB: Si cazzo!!!!!!!!! L'ho comprato usato oggi, non vedo l'ora che arrivi!!
ZannaB: Era troppo tempo che rimandavo per cercarlo nuovo! Arriverà in compagnia di un altro vecchio DeConsiglio The God Machine-Its all over
SilasLang: Hai fatto bene. poi, quando hai tempo, passa a "Challenge For a Civilized Society" e a "Fake Train", il primo album. Grandissimi loro
seagullinthesky: Prima di aprire il link mi son detto: "O sono gli Unwound o i Fugazi".
ZannaB: Per adesso mi godo questo, di solito ho dei tempi di metabolizzazione molto lunghi....
ZannaB: Comunque segno tutto! ;-)
SilasLang: si si...oltretutto questo è, come dire, bello sostanzioso, essendo un doppio.

SilasLang

SilasLang : Che disco Unwound - We

| DeRango™: 0,00


SilasLang

SilasLang : Come ho potuto io dimenticarmi

| DeRango™: 0,63

Come ho potuto io dimenticarmi di questo diamante di disco? Ah...Fuck the Pope! Unwound - We Invent You


PVC: Unwound - Data
SilasLang: Altro discone quello!