Band di Catania formata nel 1987, nota per un approccio noise/noise-rock e per la voce di Giovanna Cacciola; attiva con più album e riconosciuta nella scena alternativa italiana.

Formati a Catania nel 1987; membro e cantante: Giovanna Cacciola; altri musicisti citati nelle recensioni: Agostino Tilotta (chitarra), Giovanni Nicosia (chitarra), Raffaele Gulisano (basso) e Davide Oliveri (batteria). Hanno lavorato con il produttore Steve Albini (menzionato per l'album Waters). Different Section Wires è citato come pubblicato da Touch & Go. In alcune recensioni si menziona la partecipazione alle Peel Sessions.

Uzeda è una band di Catania formatasi nel 1987, nota per un sound tra noise, post-punk e rock alternativo. Le recensioni su DeBaser elogiano la voce di Giovanna Cacciola, le chitarre e la sezione ritmica. I lavori citati includono Out of Colours, Waters, Stella e Different Section Wires (pubblicato da Touch & Go). Collaborazioni e produzioni con Steve Albini sono richiamate nelle recensioni.

Per: Appassionati di noise, post-punk, rock alternativo e della scena indipendente italiana.

 Ebbene sì, gli Uzeda sono addirittura italiani e quando ascolterete questo disco per la prima volta, magari apprendendo da qualche pagina web della loro provenienza, vi direte esattamente "Azz!".

  Scopri la recensione

 Una "dissetante" cedrata è servita. "Ten Stars", of course...

  Scopri la recensione

 Ascoltare 'Stella' significa essere tirati dai capelli in un vortice di suoni arrugginiti e taglienti.

  Scopri la recensione

 Uzeda Are People Who Struggle To Conserve The Right To Be Themselves.

  Scopri la recensione
Chi conosce Uzeda?
Carico...
Altri siti