Trio folk-punk americano formatosi a Milwaukee nel 1980: Gordon Gano (voce, chitarra), Brian Ritchie (basso) e Victor DeLorenzo (batteria). Celebri per l'album d'esordio e per il brano "Blister in the Sun".

La band è nata nel 1980 a Milwaukee. Il disco d'esordio "Violent Femmes" (anni '80) è considerato un punto di riferimento del folk-punk e contiene il celebre singolo "Blister in the Sun". Le recensioni indicate riconoscono i primi due album come i più influenti; i lavori successivi hanno ricevuto giudizi più contrastanti.

Trio americano formatosi a Milwaukee nel 1980, guidato da Gordon Gano con Brian Ritchie e Victor DeLorenzo. I recensori riconoscono i primi due album come capolavori fondanti del loro sound acustico e ribelle; i lavori successivi ricevono valutazioni più alterne. Le recensioni valorizzano l'energia da strada e l'ironia nei testi, pur rilevando cali di ispirazione in alcuni album più recenti. Dal vivo la band mantiene molta della sua carica originaria.

Per: Fan del folk-punk, appassionati di rock acustico e lettori di DeBaser.

 

Tre busker di Milwaukee, Wisconsin, tre emeriti ceffi, scapestrati e insolenti. Sono Gordon Gano, chitarra scalpicciata con innodia e incuria e voce nasale, isterica, pronta al raglio asinino;

  Scopri la recensione

 

Gano con questo disco spinge tutto negli anfratti mistico religiosi che permeavano la sua vita, il suo amore/odio verso la religione è ben rappresentato dalla traccia d'apertura, la mortifera "Country Death Song".

  Scopri la recensione

 

"I hope you know that this will go down on your permanent record"

  Scopri la recensione
Tu e Violent Femmes
Chi conosce Violent Femmes?
Carico...