Band new wave californiana formatasi alla fine degli anni '70, nota per l'originale mix di elettronica, sonorità western/noir e per il singolo "Mexican Radio". Primo vocalist Stan Ridgway; la band pubblicò album chiave come Dark Continent e Call of the West.

Stan Ridgway fu il vocalist originale; nel 1983 lasciò la band e fu sostituito da Andy Prieboy, con il quale i Wall of Voodoo pubblicarono altri album. La band fu legata all'etichetta I.R.S. e ricevette il sostegno di Miles Copeland. Hanno suonato al US Festival del 1983.

Recensioni su Wall of Voodoo che evidenziano un gruppo new wave californiano originale e influente. Stan Ridgway è riconosciuto come voce distintiva; album chiave: The Index Masters, Dark Continent, Call of the West. La fase con Andy Prieboy è valutata come più accessibile ma meno creativa. Buona ricezione dei live come The Ugly Americans in Australia.

Per: appassionati di new wave, post-punk e storia della musica alternativa degli anni '80

 Per chi colpevolmente non li conoscesse, i Wall of Voodoo sono stati uno straordinario gruppo new wave californiano di fine anni settanta e primi anni ottanta, uno dei più originali ed apprezzati in assoluto.

  Scopri la recensione

 Questi sono epocali.

  Scopri la recensione
Tu e Wall of Voodoo
Chi conosce Wall of Voodoo?
Carico...