Warlord è una band epic/heavy metal di Los Angeles guidata da William Tsamis. Esordiscono con l'EP Deliver Us (1983) e nel 1984 pubblicano l'acclamato album And the Cannons of Destruction Have Begun; hanno poi pubblicato materiale di reunion e ritorno.

Dalle recensioni: formazione storica citata include William Tsamis (chitarre, compositore), Mark Zonder (batteria) e il cantante indicato come Damien King II; line-up storica menzionata comprende anche Sentinel (tastiere) e Archangel (basso). Il gruppo è frequentemente descritto come cult band dell'epic metal anni '80, con brani citati come Black Mass, Deliver Us from Evil e Child of the Damned.

Le recensioni su DeBaser presentano Warlord come una cult band epic/heavy metal di Los Angeles, con debutto importante nel 1983 (Deliver Us) e l'apice nel 1984 con And the Cannons of Destruction Have Begun. I recensori sottolineano la componente malinconica ed epica della loro musica, la produzione anni '80 e la forza compositiva di William Tsamis. Il ritorno discografico del 2013 (The Holy Empire) è accolto favorevolmente. Brani come Black Mass, Deliver Us from Evil e Child of the Damned sono citati come pietre miliari.

Per: Appassionati di metal anni '80, fan dell'epic e del power tradizionale, lettori di DeBaser.

 Parlare dei Warlord equivale a parlare di epic metal, quindi bisogna chiarirsi subito su cosa sia questo genere.

  Scopri la recensione

 At the Cannons of Destruction Have Begun è già stato consegnato all’eternità...

  Scopri la recensione

 La band capitanata da William Tsamis e Mark Zonder esordì nel 1983 con "Deliver Us"

  Scopri la recensione
Tu e Warlord
Chi conosce Warlord?
Carico...