Trio rock americano originario di Houston, formatosi nel 1969; noti per il blues-rock sudista, l'immagine con barbe lunghe e il successo commerciale negli anni '80 con Eliminator.

Formed in 1969 in Houston, Texas. Core members: Billy Gibbons (guitar, vocals), Dusty Hill (bass, vocals; died 2021), Frank Beard (drums). Breakthrough commercial success with the album Eliminator.

Le recensioni su DeBaser esaminano la carriera degli ZZ Top dal blues-rock degli esordi alla svolta commerciale degli anni '80. Viene spesso lodata la qualità strumentale e il carattere live; critiche ricorrenti riguardano l'uso di sintetizzatori e alcune fasi meno ispirate. Eliminator è indicato come il loro grande successo mainstream.

Per: amanti del blues-rock, fan degli ZZ Top, lettori di DeBaser

 Sono nella stessa formazione da più di cinquant’anni, cazzo: massimo rispetto.

  Scopri la recensione

 "Eliminator" è l'ottavo disco in studio del trio texano ZZ Top, e il loro lavoro più conosciuto ed apprezzato.

  Scopri la recensione

 Questo “Fandango”, insieme al precedente “Tres Hombres” è sicuramente uno degli episodi migliori dei tre barbuti texani, che purtroppo col passare del tempo si sono forse adagiati troppo sulla popolarità e hanno abbandonato il particolarissimo e personale Rock blues che aveva caratterizzato il loro sound iniziale per abbandonarsi ad un rock più banale ma con un migliore “appeal” commerciale, mentre qua li sentiamo come ottimi performers sia dal vivo sia in studio.

  Scopri la recensione
Tu e ZZ Top
Chi conosce ZZ Top?
Carico...