Ho osservato per tanto tempo "dall'esterno" questo sito e mi sono accorto dei pregiudizi di tanta gente nei confronti di gruppi considerati "commerciali".

Per quanto mi riguarda la commercialità, credo si debba attribuire a tutte le band che hanno anche per sbaglio venduto un disco; sicchè ritengo più che doveroso ritenere commerciali i Beatles, i Rolling Stones, i Led Zeppelin e i Pink Floyd (e di conseguenza qualsiasi gruppo che abbia venduto), per quanto la loro musica mi piaccia.

Passando ai mie gusti, ascolto quasi di tutto.

Generi preferiti (o comunque maggiormente approfonditi): progressive rock, thrash metal, pop punk. Ascolto anche prog/tech death metal, black metal/shoegaze, punk rock, cantautorato italiano e non, new wave, shoegaze, depressive black metal. Non disdegno la musica pop come il 90% degli utenti di questo sito.

Difficilmente scriverò recensioni, sono qui solo per commentarle (visto che da esterno avrei voluto farlo molte volte ma ero impossibilitato dalla mia non-iscrizione sul sito), e per organizzare occasionalmente delle classifiche.

Il pregiudizio dovrebbe essere inserito nei peccati capitali.

Saluta con gioia!

Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!

Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati. Quindi Accedi o Registrati

Utenti simili
dsalva

DeRango: 12,33

aries

DeRango: 1,00

Claypool

DeRango: 0,97

ligdjs

DeRango: 1,46