America è un gruppo folk-rock formato da Dewey Bunnell, Gerry Beckley e Dan Peek, noto per i successi dei primi anni '70. Hanno ottenuto grande popolarità con brani come "A Horse With No Name" e "Ventura Highway" e hanno mantenuto una lunga attività discografica e live.

Formati da figli di militari americani residenti in Inghilterra, i membri principali sono Dewey Bunnell, Gerry Beckley e Dan Peek. Il primo periodo di maggior successo va dal 1971 alla fine degli anni '70; Dan Peek lasciò il gruppo per intraprendere la carriera nella musica cristiana. Hanno lavorato con produttori di rilievo (tra cui George Martin per alcuni dischi) e sono noti per il loro sound West Coast/country rock.

America è un gruppo folk-rock formato da Dewey Bunnell, Gerry Beckley e Dan Peek, noto per i successi dei primi anni '70 come "A Horse With No Name" e "Ventura Highway". Le recensioni su DeBaser evidenziano un inizio ispirato seguito da una lunga carriera con alti e bassi. Il gruppo, nato tra Inghilterra e Stati Uniti, ha mantenuto un sound West Coast/country rock riconoscibile. In tour ancora negli anni recenti, viene percepito come band storica dal gusto nostalgico.

Per: fan del folk-rock e del soft rock anni '70, collezionisti di vinili, lettori nostalgici

 Gli autori promossi a subire una reinterpretazione in chiave country pop dolciastro da parte degli squisiti e rispettabilissimi Dewey Bunnell e Gerry Beckley, sono nell'ordine Paul Simon, i Fountains of Wayne (chi?), Joni Mitchell, i Beach Boys, i New Radicals, Mark Knopfler, Jimmy Webb, gli Zombies, James Taylor, Neil Young, i Gin Blossoms (come?) e dulcis in fundo il premio Nobel alla simpatia Bobby Dylan.

  Scopri la recensione

 Il problema alla fine, scoprii molto più avanti, è uno solo: si chiamano America ma sono inglesi.

  Scopri la recensione

 Non mi toccate gli America!

  Scopri la recensione
Tu e America
Chi conosce America?
Carico...