Progetto musicale guidato dalla voce di Alessandro Raina (ex Giardini di Mirò) e formato da musicisti tra cui Cesare Malfatti, Luca Saporiti e Leziero/Laziero Rescigno; recensito su DeBaser per diversi album tra il 2007 e il 2012.

Secondo le recensioni su DeBaser, il progetto coinvolge Alessandro Raina (ex voce Giardini di Mirò), Cesare Malfatti (La Crus), Luca Saporiti (Lagash) e Leziero/Leziero Rescigno. Album recensiti su DeBaser includono: La Stagione Del Cannibale (progetto pubblicato nel 2007), Filemone e Bauci EP (2009), I Moralisti (2010) e 100 Giorni da oggi (2012). In I Moralisti la formazione è stata ampliata con Giuliano Dottori e Paolo Perego (menzionati nelle recensioni).

Amor Fou è un progetto musicale apprezzato per il suo mix di cantautorato, pop ed elettronica. Le recensioni su DeBaser lodano testi letterari, arrangiamenti curati e l'intensità interpretativa di Alessandro Raina. Album chiave citati: La Stagione Del Cannibale, I Moralisti, 100 Giorni da oggi, Filemone e Bauci EP.

Per: Appassionati di canzone d'autore italiana, electropop e indie pop; lettori attenti ai testi letterari e alle atmosfere cinematografiche.

 

Luminoso abbaglio pop-cantautorale in un grigiore abitudinario.

  Scopri la recensione

 

"La nostra grande tradizione repubblicana non mi ha insegnato ancora quando si possa perdonare"

  Scopri la recensione

 

Vietato distrarsi.

  Scopri la recensione
Tu e Amor fou
Chi conosce Amor fou?
Carico...