Immagine di ...And You Will Know Us by the Trail of Dead

...And You Will Know Us by the Trail of Dead

Gruppo musicale

Band nata ad Austin, Texas nel 1994; nota per mescolare noise, hardcore e chitarre distorte con melodie e arrangiamenti epici.

Formati nel 1994 ad Austin (Texas). Fondatori e figure centrali: Conrad Keely e Jason Reece; spesso citato anche Kevin Allen. Discografia e live spesso commentati per alternare momenti rumorosi e passaggi melodici/epici.

Le recensioni raccolte su DeBaser tracciano un ritratto sfaccettato dei Trail Of Dead: apprezzamento unanime per Source Tags & Codes, giudizi più divisi sui lavori successivi e performance live spesso energiche ma non sempre convincenti. Il gruppo viene descritto come capace di passare da noise e hardcore a orchestrazioni epiche e melodie pop. Nel complesso, una band amata ma considerata con luci e ombre.

Per: Appassionati di indie/alternative rock, chi cerca album epici con elementi noise e chi ama live energici e sperimentali.

 "Folgorazione" è la parola che più si addice al ricordo dei primi ascolti del disco

  Scopri la recensione

 Troppe idee e poca sostanza.

  Scopri la recensione

 Jason Reece che urla (più che cantare) "Caterwaul" in mezzo al pubblico (col microfono in una mano, una bottiglia di vodka nell'altra, e un trenino di pubblico più o meno ubriaco dietro di lui)

  Scopri la recensione
Tu e ...And You Will Know Us by the Trail of Dead
Chi conosce ...And You Will Know Us by the Trail of Dead?
Carico...