Areknamés è un gruppo prog italiano nato nel 2001, riconosciuto per un suono ispirato al prog anni '70 e alla psichedelia. Nei testi e nelle atmosfere emergono componenti liriche e spirituali; i due album principali recensiti su DeBaser sono Areknamés e Love Hate Round Trip.

Formazione citata (da recensioni): Michele Epifani (organo, piano elettrico, synth, clavicembalo, chitarre acustica ed elettrica, flauto dolce, voce), Piero Ranalli (basso), Mino Vitelli (batteria, tabla araba, spring drum). Il gruppo sarebbe stato notato dalla etichetta Black Widow. Michele Epifani è descritto come diplomato in organo e in composizione e figlio d'arte di un musicista di nome Leonardo; lo stile è collegato al prog settecentesco (anni '70), con influenze psichedeliche e newprog.

Due recensioni su DeBaser lodano gli Areknamés come una delle realtà più valide del prog italiano, con forte ispirazione anni '70 e atmosfere psichedeliche. Michele Epifani viene evidenziato come frontman e tastierista di grande talento. I dischi citati più frequentemente sono Areknamés (2004) e Love Hate Round Trip.

Per: Appassionati di progressive rock, psichedelia e del prog italiano anni '70.

 Un disco magniloquente, aulico, sorprendente capace di deliziare i palati più ambiti, di emozionare le anime più timide e profonde, un sogno che rimane esanime in un barlume di luce e di utopia.... UN CAPOLAVORO

  Scopri la recensione

 Ancora Italia... Ancora capolavoro...

  Scopri la recensione
Tu e Areknamés
Chi conosce Areknamés?
Carico...