Bad Company è una rock band britannica formata nel 1974; la formazione storica include Paul Rodgers (voce), Mick Ralphs (chitarra), Simon Kirke (batteria) e Boz Burrell (basso). Sono noti per brani come "Can’t Get Enough", "Bad Company" e "Feel Like Makin' Love" e per la loro influenza nel rock-blues e nell'AOR.

La band fu composta da musicisti provenienti da gruppi come Free (Paul Rodgers, Simon Kirke), Mott The Hoople (Mick Ralphs) e King Crimson (Boz Burrell). Nei recensori viene spesso citata la suddivisione in fasi legate ai diversi cantanti (Rodgers, Brian Howe, Robert Hart) e la produzione di album di punta negli anni '70.

Bad Company è una rock band britannica nata nel 1974, spesso indicata nelle recensioni come interprete di rock-blues e AOR. La formazione storica comprende Paul Rodgers (voce), Mick Ralphs (chitarra), Simon Kirke (batteria) e Boz Burrell (basso). I recensori di DeBaser apprezzano in particolare gli album di metà anni '70 (es. Bad Company, Straight Shooter, Desolation Angels) e segnalano oscillazioni qualitative nelle uscite successive. Molti brani classici citati sono "Can't Get Enough", "Bad Company", "Feel Like Makin' Love" e "Shooting Star".

Per: Appassionati di classic rock, fan di AOR e rock-blues; lettori interessati a recensioni approfondite su album storici.

 Mitica Rock band britannica degli settanta, i Bad Company sono riconosciuti come gli inventori dell’AOR.

  Scopri la recensione

 E poi canta Paul Rodgers, mica ligabue...

  Scopri la recensione

 I Bad Company, che storicamente avrebbero forse meritato maggiore considerazione, chiusero moralmente la loro carriera con questo "Rough Diamonds" uscito nel 1982.

  Scopri la recensione

 Il mio album prediletto della Cattiva Compagnia è questo quinto della loro carriera, uscito nel 1979 con il titolo prelevato direttamente da un racconto di Jack Kerouac.

  Scopri la recensione
Tu e Bad Company
Chi conosce Bad Company?
Carico...